https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=14952&p=6730407#p6730407
-----------------------------------
milian_t
15 Agosto 2011, 20:54

Re: Ogni Mondo E' Paese
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6730406"]bravo Vit!Hai fatto bene a goderti questo bel momento di vita russa(e dici bene che ogni mondo è paese perché, dopotutto, è proprio così:-))e grazie per averne condiviso una parte delle tue sensazioni con noi. Io, come molti sapranno, ho celebrato il mio matrimonio sia a mosca che sul suolo natio e devo dire che è stato davvero bello riscontrarne le similitudini così come verificare le differenze. In fondo non è anche attraverso queste tradizioni che si può conoscere un popolo? Poi è ovvio che la conoscenza di un paese passi attraverso pure alle durezze e crudezze di un quotidiano da viversi. Io ci sono cresciuto tra gli stranieri e mi sono arricchito anche solo conversando e ascoltando così come, mi auguro, credo di aver trasmesso parte del mio essere italiano prima e napoletano poi. Aggiungo di aver invece sempre diffidato di coloro, siano essi britannici francesi o altri che con saccenza o supponenza credono di vedere nei difetti degli altri popoli i propri pregi perché è solo con una piena e umile apertura mentale che si può cercare di abbracciare l'insieme delle cose che "fanno"un viaggio in un paese straniero e l'incontro con una persona[/quote]
e con questa ultimo intervento hai vinto il premio simpatia, ma guarda che bel modo per rispondere infatti è vero, godiamoci il meglio dato che c'è pure il peggio  :wink: