https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14968&p=6730633#p6730633
-----------------------------------
gringox
18 Agosto 2011, 10:50

Re: Cerco Compagno Di Viaggio O Qualcuno Disposto A Ospitare Ucraina-Russia
-----------------------------------
[quote user="Claudio92" post="6730622"]Buongiorno a tutti, avevo intenzione di iniziare l'università di lingue straniere , credo sia piuttosto blanda, e magari nel mese di ottobre o novembre di recarmi per un mese in Ucraina o Russia. 
Sono molto affascinato da questi paesi e mi piacerebbe provare a viverci per un periodo per capire realmente come si vive là. L'unico problema è che alla mia età è difficile trovare qualche ragazzo con il mio stesso interesse, perciò chiedo a voi, che magari avete fatto un esperienza simile in passato e/o ci abitate cosi da potermi consigliare quello che poter fare. 
Secondo voi è fattibile quello che voglio fare? O per visitare la Russia-Ucraina dovrò aspettare di avere 25 anni, quando magari troverò qualche amico con il mio stesso interesse? Vi posso garantire che nella mia città , almeno per i ragazzi che conosco io, sono tutti affascinati dalla parte ovest Europea e America. Non li capisco proprio..

Spero possiate aiutarmi.  :-?[/quote]

Claudino ciao,

io mi metto nei tuoi panni e comprendo le tue perplessità. Sono più che legittime. Non tutti siam uguali e qualcuno ha qualche remora in più e preoccupazione rispetto ad altri.

L'idea tua di andartene un mese via è cmq ottima.

Io sto in Ucraina e forse sono di parte, ma ti consiglierei di venire a Kiev: per i costi (inferiori che in RUS), per la burocrazia (qui più semplice e senza visto, rispetto a RUS), per la vicinanza con l'europa, ecc..

Adesso, ospitarti in casa per un mese, io ahimè non posso. Però posso aiutarti a trovare una sistemazione se lo vorrai.
Per la scuola pure è semplice. Ce ne sono diverse qui a Kiev per il russo, puoi anche rivolgerti alla nostra utentessa Varvara87 (varvaruccia), che tra poco, da settembre , sarà qui a Kiev ad insegnare proprio in una scuola l'italiano; e in quella scuola - che tra l'altro io conosco e conosco il proprietario - si insegna anche il russo per stranieri.

Per cui riflettici e se hai bisogno di supporto per UA, puoi pure rivolgerti a me.


Per la Russia, creedo che tu possa chiedere a Rago. Lui ti dirà di tutto e di più-

Ciao,


Gringox