https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=14985&p=6730893#p6730893
-----------------------------------
piggi
22 Agosto 2011, 14:17

Re: Visto Per La Russia - Prenotazione Alberghiera Per Quanti Giorni?
-----------------------------------
Oggi mi sento buono e voglio dare una mano ai moderatori che con tanta pazienza continuanio a rispondere alle sempre stesse domande...
lo hanno fatto con me anni fa e ora, dunque, lo faccio io.

Premesso che in questa stessa sezione del forum l'argomento è stato trattato a più riprese...
ti dico che ti conviene sicuramente rivolgerti ad un'agenzia che ti preparerà un voucher presso una struttura alberghiera per TUTTO il periodo in cui dovrai permanere sul territorio russo. (Puoi rivolgerti anche a qualcuno qui sul forum che può farti l'invito turistico...)

Se poi vai a dormire in quell'albergo oppure no non gliene frega niente a nessuno  :smile: 
L'importante, se non alloggi presso l'albergo, è fare la registrazione entro 7 giorni lavorativi (mi pare 7, cerca in questa sezione e troverai anche questa info).

Riepilogando:
l'agenzia ti farà il voucher presso l'hotel "PIPPO" 
tu puoi anche non soggiornare all'hotel "PIPPO" ma andare dove ti pare e dopo tre giorni puoi andare tranquillamente a S.Pietroburgo e dormire dove vuoi!

Il voucher ti serve per richiedere il visto al Consolato, quello che farai dopo, una volta ottenuto il visto, non importa. :wink: