https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14934&p=6731321#p6731321
-----------------------------------
SaPa
27 Agosto 2011, 21:44

Re: [OT] Voglio Andar Via Dall'Italia
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6731300"][quote][quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali[/quote]

Senti, piccolo, sono donna e questi idiozie, di chi ce l'ha piu lungo, mi fanno solo ridere, tanto piu che il mio elenco dell'educazione, conoscenze e posti del lavoro e di sicuro piu di valore del tuo, lo so e basta.
E lui mi parla dei mercati internazionali, ma dai... :lol:[/quote]


hai pienamente ragione in tutto! Sei una signora (lo sono tutte dopo i 18 anni) russa di 35-37 anni circa non sposata. hai certamente più esperienza di me che sono solo un bamboccione di 29 anni (il nostro governo ci chiama così  :oops:  ). 
Le tue conoscenze e posti di lavoro sono sicuramente superiori alle mie (non parlo di quelle dei miei amici perchè voglio che la gente mi ricordi come Davide Rapisarda e non come l'amico del dott, avv, ect ect...). Fatto sta che nell'Europa "civilizzata" :-D  e nella mente del comune europeo, sti "titoli e titoletti moscoviti" valgano meno del titolo di studio del mio muratore/giardiniere [alla fine anche lui in russia sarebbe un manager]. Forse perchè possibile frutto della dilagante corruzione????... Nel mondo lavorativo italiano (la realtà dove vivo e che mai cambierei per la fredda mosca) sono buoni solo per fare la badante o la cameriera o la ballerina, tale è il livello di considerazione...
Per il resto forse con un pò di stress in meno saresti pure più felice. Dovresti venire in italia, al mare, magari nella mia città  e provare :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

hai ragione Rapi ma per favore considera che i russi di livello le lauree se le prendono in UK e non in Italia e che molti di loro hanno in Russia enormi possibilità professionali.

la laurea italiana poi come ben sai vale, i calcoli sono fatti sulle basi che il mercato del lavoro le assorba o meno ed in questo caso l'italia pecca alla grande. per quanto poi concerne il university world ranking la prima università italiana compare all'incirca al duecentesimo posto...