https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=15270&p=6736080#p6736080
-----------------------------------
sorrento76
06 Ottobre 2011, 1:55

Re: Nuovi Controlli Visto??
-----------------------------------
allora intervengo di nuovo sperando di fare cosa utile avendo già numerosissimi viaggi e visti alle spalle. Premesso che i giorni lavorativi ora entro i quali effettuare la registrazione sono 7. Poi io ho visti business annuali fatti nelle agenzie e mai,dico mai, ho dormito la prima notte in hotel. Ho sempre indicato nella carta di immigrazione l'invitante indicato sul visto e per grazia del cielo mai problemi di sorta(non so sinceramente se ho rischiato o meno). Ho accompagnato tutto questo con la polizza assicurativa necessaria ma che mai nessuno mi ha chiesto di mostrare. Per un turistico che io ho fatto solo 1volta feci altrettanto ma preferisco non dire altro per non dire fesserie. Faccio pure presente che la registrazione va ora tenuta con se e dovrebbe,dico dovrebbe, essere consegnata all'uscita dal paese ma nemmeno questo è stato mai fatto dalla polizia di frontiera dalla sua entrata in vigore. Tuttavia è ovvio che bisogna portarla con se e presentarla se richiesta. Qui gli altri utenti hanno fatto bene a specificare che le agenzie stesse offrono questo tipo di servizio certamente non appoggiandosi a strutture fantasma ma secondo iter determinati e certi.