https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=15289&p=6736584#p6736584
-----------------------------------
Nabat
10 Ottobre 2011, 23:49

Re: Procedura Di Immatricolazione Presso Università Italiane
-----------------------------------
[quote user="LIUBI" post="6736552"]Grazie Nabat!
[/quote]

Prego

[quote user="LIUBI" post="6736552"]
Per la ragazza può essere questo visto come un vantaggio (dal punto di vista della capacità economica mensile superiore) oppure potrebbe essere visto in modo non credibile per un soggiorno "per motivi di studio"?[/quote]

Non so se la disponibilità di un alloggio gratuito comporti una riduzione della somma richiesta, ad essere onesti non credo. D'alltro canto escluderei possa essere visto addirittura in modo negativo, ala fine c'è un cittadino italiano che garantisce per lei dandole allogio, quindi perchè dovrebbe essere una cosa negativa?

[quote user="LIUBI" post="6736552"]
Insomma in questo caso occorrebbe semplicemente una mia dichiarazione firmata anche senza nessun documento a supporto, giusto? So che più documenti si forniscono meglio è...
[/quote]

Una tua dichiarazione firmata, in cui riporti tutti i tuoi dati, i suoi dati, il periodo di ospitalità, l'indirizzo dell'abitazione e alleghi una fotocopia della tua carta di identità/passaporto.


