https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=13137&p=6737247#p6737247
-----------------------------------
Batir
19 Ottobre 2011, 10:08

Re: Vademecun Per Vivere In Russia
-----------------------------------
[align=center][b][size=24]RICHIESTA DELLA CITTADINANZA RUSSA[/size][/b][/align]

La richiesta della cittadinanza russa e' fattibilissima, presto mi accingero a riunire tutta la documentazione.

La si puo' richiedere dopo tre anni di matrimonio con un cittadino russo ed essere in possesso del permesso di soggiorno definitivo "[b]&#1042;&#1080;&#1076; &#1085;&#1072; &#1046;&#1080;&#1090;&#1077;&#1083;&#1100;&#1089;&#1090;&#1074;&#1086;[/b]"

La cosa che fa paura a tutti e' la rinuncia alla cittadinanza italiana ma oggi ho parlato con quella dell'uficio immigrazione che da anni segue le mie pratiche e mi e' stato confermato che io devo produrre un documento che richiedero' all'ambasciata che e' esattamente la[b] richiesta di rinuncia alla cittadinanza[/b]... insomma ci siamo capiti? Io devo produrre in dupice copia in atto notarile con traduzione la [b]richiesta[/b] e nient'altro, non mi viene chiesta la conferma con la perdita della cittadinanza ma solo la richiesta, quindi entro un anno riusciro' ad avere il passaporto russo e non dovro' piu' ogni anno portare i documenti all'ufficio immigrazione (rapporo polizia di quartiere, residenza, e tasse) e poi ogni 5 anni di nuovo i doumenti per il Vid na Zhitelstvo, dopo saro' libero come un russo  :-D 

Ovviamente c'e' da passare il test di lingua russa  :-D 

piu' tardi scrivero' l'elenco dei documenti!

anche se mi sa' che sono in pochi qua quelli a chi interessa avere il passaporto russo :oops: