https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=15364&p=6738263#p6738263
-----------------------------------
sorrento76
29 Ottobre 2011, 14:18

Re: Incredibile! Convocazione Dal Console
-----------------------------------
[quote user="Francy91" post="6738261"][quote user="sorrento76" post="6738257"][quote user="Francy91" post="6738254"][quote user="sorrento76" post="6738252"][quote user="pochi_rubli" post="6738237"]Poi, andare a trovare la ragazza può essere considerato viaggio turistico, non capisco questo diniego. In Italia, per esempio, il motivo famigliare si riferisce a parenti "veri", per dire, madre, padre, moglie, ecc.. Fidanzata non si considera famigliare.[/quote]

Certo Pochi!Ma il discorso e' che non si puo' addurre come scopo del viaggio quello di una visita privata intesa come turismo,quando un'agenzia emette un voucher di un hotel dove si intende tu vada a soggiornare.
E'lo stesso vizio di forma di un visto business dove vengono emessi inviti(che poi tu eluderai) da parte di rappresentanze riconosciute dalla agenzie preposte e quando si va a compilare la immigration card e' meglio ci si attenga a quanto scritto nell'invito,onde evitare disguidi come gia' discussi in altri post.Le pratiche non accettano l'onesta' ne' le contraddizioni,bensi' semplicemente che si attenga alla forma.
Comunque ammazza,sembra ci sia un bel giro di vite...meno male che per FORSE...dico FORSE,era l'ultimo visto :wink:  8-)[/quote]
Quest'estate avevo fatto un visto commerciale per avere la possibilità di entrare in Russia 2 volte. L'agenzia non mi ha consegnato gli estremi della rappresentanza riconosciuta che mi ha consentito di ottenere un visto commerciale; infatti durante la compilazione dell'immigration ho messo "business" ma sul riferimento ho indicato i dati della mia ragazza! E questo per due volte..e non hanno detto nulla.
Quindi? E se mi avessero fatto storie? 

..perchè l'agenzia non mi ha fornito gli estremi della rappresentanza?[/quote]

No Francy,non ti preoccupare che ti venga consegnata.Quelli sono loro iter interni.Ma tu nota che il tuo visto ti esce riportante una dicitura alla voce INVITED BY ed e' quella che tu dovresti riportare anche nella immigration card.Le maglie si sono un po' allargate,cio' non toglie che saresti potuto essere trattenuto alla frontiera aeroportuale per accertamenti una volta verificata l'incongruenza fra quanto scritto nel visto e quanto riportavi nella card.[/quote]
Ah! Grazie!
La sosta alla frontiera me la sono fatta lo stesso ...sai com'è, non mi riconoscevano nella foto del passaporto e si chiedevano come io potessi ricordarmi il numero del passaporto ..e non si capacitavano che avendolo appena scritto nell'immigration me lo ricordassi! :)[/quote]


uffffffffffffffffffffffffff...sei in buona compagnia...sapessi io che soste!!! :-D