https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=15364&p=6738330#p6738330
-----------------------------------
icipo76
30 Ottobre 2011, 13:26

Re: Incredibile! Convocazione Dal Console
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6738327"][quote user="icipo76" post="6738310"][quote user="rago" post="6738306"]Ma io non ci vedo nulla di cosi' eccezionale, a parte il controllo a campione.

Hai richiesto il visto turistico, ovvero implicatamente dichiari di soggiornare in albergo, come da documentazione allegata alla richiesta del visto.

[/quote]

sta cosa non mi e' chiara..
[/quote]

se non e' chiaro, allora leggi cosa dice il sito del consolato di Milano
http://www.rumilan.com/article.sdf/it/vistiital/turistico-it

[quote user="icipo76" post="6738310"]
visto turistico = dormire in albergo  :?:  :?: 
io potrei stare due settimane in russia e sempre dormire in una cuccetta del treno 
o anche in tenda.
[/quote]

questo e' vero, ma per ottenere il visto la prenotazione per l'albergo l'hai fatta, non ci sono dubbi. Che poi una volta arrivi in Russia non dormi in albergo, questo e' un altro discorso. E si ci stai due settimane devi registrarti

[/quote]

qui in un certo senso casca l' asino, perche non e' cosi'
non e' questione di fare i finti tonti perche noi parliamo sapendo tutte queste cose ma
ci possono benissimo essere delle persone che vanno in russia come turisti per la
prima volta e pensano di non prenotare l' albergo ma trovarlo sul posto..

allora queste persone si rivolgono alle agenzie che gli fanno la pratica "visto completo" 
senza il benche' minimo problema ma il cliente e' assolutamente ignaro che l' agenzia 
fa una prenotazione fittizzia  :-D 
poi il cliente viene convocato dal console e casca dal pero magari dicendo che dorme sotto un ponte :-D invece il console ha una documentazione con la prenotazione all' hotel Vega :-D 

quindi il discorso non e' se ho o meno la prenotazione alberghiera (siamo daccordo che ce l' ho)
ma e' il sapere di averla 

io tutte le volte che ho fatto il visto non ho mai saputo in che hotel ero prenotato
forse dovrei chiedre quasta info all'agenzia  :roll: