https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15506&p=6741386#p6741386
-----------------------------------
e-antea
01 Dicembre 2011, 23:40

Re: Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
-----------------------------------
Io ho provato:
1) il pane al mercato generale a a Voronezh:  hanno i tipi bianchi simili al pane dei paesei arabi o greci , a pagnotta tonda bassa ... morbido,buono, che dura parecchio ... il difetto di quasi tutti i pani italiani lavorati è che non durano morbidi più di un giorno ... il prezzo era basso, più basso che in italia ... hanno inoltre molte diverse varietà di pane scuro, molte di più che nei paesi tedeschi o austrotirolesi con prezzi molto diversi da uno all'altro, anche del doppio ... 

avevano anche parecchi formaggi!!!  tutti però piuttosto simili e a stagionatura media ... per capirci nè mozzarella nè grana o pecorino ... però discreti al gusto ... molti di capra ... ricotta parecchia ...

2) in centro a mosca sono stata in una panetteria stile "francese" avevano il pane all'italiana e alla francese, i dolci brioche ecc. e faceva anche servizio bar ... 

penso che potrebbe avere senso, ma solo a mosca o a san pietroburgo un negozio tipo "specialità italiane" ... come per esempio qui a milano in centro ci sono negozi simili con specialità provenzali o dell'altoadige ... recentemente ha aperto un negozio anche la più famosa pasticceria parigina, credo si chiami Ladureè) ...

concordo che come panetteria generica con pane bianco stile italiano non se la filerebbe nessuno ... come negozietto di specialità italiane, pane, salumi, formaggi ecc.  potrebbe avere più successo ...