https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15506&p=6741398#p6741398
-----------------------------------
sorrento76
02 Dicembre 2011, 8:20

Re: Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6741389"]a milano come insegna totò fa freddo ...
mangiarsi la pizza in mano seduti sul marciapiede fa schifo ... la pizza diventa subito fredda, la mozzarella indurisce, il sugo cola sui guanti e senza guanti ti si raffreddano le mani ... motivo per cui negozietti di pizza al trancio da asporto ce ne sono pochi ... al contrario c'è una cifra di kebab ... 

inoltre i panettieri fanno molta concorrenza, ormai più che pane vendono pizzette e merendine .... che si fanno pagare come l'oro!!!!!!
a milano la pizza dal panettiere costa un pezzetto da porzione €3,00 se va bene € 5,00 se la pesano e ti va male!!![/quote]


Capisco cosa intende E-Antea.Detto che qui si chiede dei panifici in Russia,poi si e'finiti con il parlare di cibo in generale,ci tengo a precisare che ci sono diverse cose che apprezzo della cucina russa e mia suocera e mia moglie sono delle vere maestre.Ovvio,dire che mi mancano le cose di casa e' scontato,visto che nella mia zona i turisti ci ritornano per 20 anni consecutivi per mangiare le nostre cose.Riguardo ai panifici,qui e' vero non esistono e il pane viene sfornato in serie come le figurine panini :-D Rimpiango i miei,dove si comprano pure focacce e pizzette a 1euro e quel pane fragrante ti invita a fartene una fetta con un goccio di olio di oliva sopra :-D 
buon appetito :-D