https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15506&p=6741400#p6741400
-----------------------------------
icipo76
02 Dicembre 2011, 8:31

Re: Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6741387"][quote user="e-antea" post="6741386"]

penso che potrebbe avere senso, ma solo a mosca o a san pietroburgo un negozio tipo "specialità italiane" ... come per esempio qui a milano in centro ci sono negozi simili con specialità provenzali o dell'altoadige ... recentemente ha aperto un negozio anche la più famosa pasticceria parigina, credo si chiami Ladureè) ...

concordo che come panetteria generica con pane bianco stile italiano non se la filerebbe nessuno ... come negozietto di specialità italiane, pane, salumi, formaggi ecc.  potrebbe avere più successo ...[/quote]



mi sembra un'idea decisamente più vincente[/quote]

sia forse ma come ha fatto notare ugo ci sono molte problematiche riguardo trasporti e varie
il pane invece lo fai tu e ti levi altri fastidi 

[quote user="Marco1973" post="6741395"]Visto che ho la suocera in visita questo periodo mi sono divertito a chiederle 'ma se aprisse a Miass (cittadina nelle vicinanze di Chelyabinsk) un forno che fa pizza e pane italiano...tu ci andresti?????'.
risposta...'assolutamente no, perchè dovrei andarci visto che è tanto buono il pane che abbiamo noi'. e faccio notare che lei il pane italiano buono l'ha assaggiato...però questa è la risposta di una russa media che vive in una cittadina medio-piccola.

Io che sono romano e sono cresciuto con il cartoccio di pizza da mille lire (invernorosso ne sa sicuramente qualcosa) credo che quanto detto da E-antea sulla pizza da asporto abbia un fondo di verità....non mi sognerei mai di comprare, soprattutto d'inverno, pizza che dopo tre minuti è bella che fredda.....[/quote]

questa mi sembra la risposta da tenere piu' conto 
come ha detto abak i nostri sono tutti discorsi da zie che un imprenditore
dovrebbe tenerne conto fino ad un certo punto
ma il giudizio della persona e possibile cliente che vive in loco e' come la bibbia