https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=15424&p=6742518#p6742518
-----------------------------------
sorrento76
13 Dicembre 2011, 12:57

Re: Spontino - La Pizzeria Di Speck
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6742514"][quote user="sorrento76" post="6742512"][quote user="icipo76" post="6742509"]dalle mie parti la pizza e' buona in quasi tutte le pizzerie 

invece di pizzerie al trancio come spontini non esistono 
o almeno credo  , cioe' esistono ma sono solo pizze al taglio
take away con forno elettrico 
a sto punto molto meglio il panettiere :razz: 

ma 9 euro una pizza classica (immagino pomodoro e mozzarella) non mi sembra poi tutto sto economico  :oops:  bo! dipende anche da quanto e' grande  :roll: 
pero' siete anche a milano    :wink:[/quote]


Io mi tengo strette quelle che si fanno da noi,sia a Napoli,piu' sottili e spesso utilizzando il "filetto di pomodoro",sia quella di Sorrento che risulta leggermente piu' spessa.Il costo viaria dai 3 euro da asporto ai 4,5 a tavola(ovvio si sale per le pizze lavorate,ma difficile si sfondi il muro degli 8euro,magari 9,50 in centro a Sorrento per una pescatora.
Alcuni posti da asporto(tassativamente con forni a legna comunque)usano fare la pizza intera e poi tagliarla in 4 tranci per chi ne volesse solo una fetta.In piu',nel mio posto preferito a pochi passi da casa,a mia moglie l'ho portata a provare calzoni,crocche' di patate,rustici ricotta e salame,mozzarelline,bocconcini provola e crudo..un vassoio meno di 5euro.Ma dopo 3/4 volte mia moglie ora preferisce non entrare per non cadere in tentazione :-D  :D  :D[/quote]


mi fai stare male  :-D 
il prossimo anno un giro nella repubblica del sud devo farmelo a tutti i costi[/quote]


Vieni pure con consorte,nostri ospiti
e non ci vuole il visto :wink:  :-D 
ti guidero' io....come Virgilio :-D