https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=15744&p=6747337#p6747337
-----------------------------------
danpav2881
26 Gennaio 2012, 11:07

Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 11 Morti E 24 Dispersi !
-----------------------------------
Personalmente sono sempre parecchio scettico quando vedo definire dai media un perfetto capro espiatorio. Quando avvengono degli incidenti di questo livello, la responsabilità non può mai essere di una sola persona ma di una serie di persone e processi che non funzionano. In questi giorni i media hanno fatto di tutto per fornire alla massa ignorante un facile, singolo bersaglio. In buona sostanza i media stanno fornendo alle masse ciò di cui i sempliciotti necessitano. La mia personale domanda è in merito a cosa si sta, volontariamente o meno, cercando di coprire dando in pasto alle masse il responsabile più in evidenza ma che certamente non è l'unico. Oltretutto le responsabilità dovono ancora essere definite e non credo che questo compito spetti né a contestabili programmi televisivi, né ad urlatori dal veloce giudizio e nemmeno a masse farneticanti e senza alcuna intenzione di conoscere realmente i fatti. Credo che l'unica entità che possa permettersi di giudicare i fatti possa essere solamente in nostro sistema giudiziario, secondo le normali procedure. Penso che un pò tutti, nella nostra nazione, dovremmo ridare una letta all'articolo 27 della Costituzione Italiana; nella nostra ignoranza stiamo forse perdendo di vista quali sono i principi basilari che regolano la nostra società.

Con il più profondo rispetto per tutte le persone che sono state direttamente coinvolte in questi tristi fatti

Daniel