https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=15899&p=6748607#p6748607
-----------------------------------
88Mikele
02 Febbraio 2012, 19:13

Visto E Documenti UCRAINA Per Ucraina Con Cittadinanza Italiana.
-----------------------------------
Ciao ragazzi e complimenti per il forum sempre aggiornato. Avevo bisogno di una mano per quanto rigurada informazioni riguardo l'UCRIANA.
La mia ragazza è un'UCRAINA con cittadinanza ITALIANA. Ha i due passaporti. Verso marzo dovrebbe tornare in ucraina per alcune faccende. Lei mi accennava che in ucraina non si possono avere 2 cittadinanze, quindi se vedono che è italiana(all'uscita dell'ucraina) ha paura che gli fanno problemi. Voi cosa sapete al riguardo? Ve lo chiedo in quanto lei già altre volte, ma per altri motivi, ha avuto problemi all'aereoporto per questi documenti.

Inoltre potrebbe entrare con un passaporto e poi uscirne con un altro?Visto che ci sono i timbri sopra al passaporto...
Detto ciò, converrebbe piuttosto farla transitare da Tallinn(Estonia) o da Mosca?

Un ultima informazione, ma per lei che è cittadina europea(...ha la cittadinanza italiana), e che il soggiorno durerà meno di 90giorni ha bisogni di qualche visto per entrare in Ucraina? o per transitare a Mosca o a Tallinn?

Scusate la mia ignoranza in materia, forse ho sparato qualche stuppidaggine madornale, per questo chiedo un vostro aiuto...sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Grazie :lol: