https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=15868&p=6749554#p6749554
-----------------------------------
davide82
06 Febbraio 2012, 15:53

Re: Russia, Manifestazioni Anti Putin
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6749548"]Interessanti le osservazioni lette.

Io credo che l'obbiettivo di Putin debba essere quello di reinfondere la fiducia verso il potere da parte del popolo, combattendo la corruzione dilagante e la rincorsa al denaro e dunque sminuendo il valore esagerato della finanza a favore di un potenziamento concreto della piccola-media industria. E ciò deve essere fatto con misure concrete e serie.

La "nuova" opposizione è vero che è formata dal nuovo ceto medio ed è abbastanza "incazzata", ma è altrettanto vero che è disunita e non ha una vera e propria guida. E' più che un altro uno slogan anti-Putin, piuttosto che una concreta alternativa di potere.

Probabilmente maggiori possibilità di organizzazione le avrà nel prossimo quinquennio e forse alle prossime elezioni parlamentari potrebbe nascere qualcosa di veramente nuovo e interessante. Al momento io non vedo alternative a Putin.

Gringox[/quote]

Mah Gringox, non credo agli atti politici omeopatici, è dura far combattere la corruzione da chi la genera.... 

La forza della protesta - pur con la maggior parte della gente che se ne frega perché sta meglio di anni fa - è nell'eterogeneità ovvero protestano insieme persone che non hanno nulla in comune tra loro vedi comunisti e zaristi.
Sono convinto che in un contesto di libere elezioni secondo me ritornerebbe la monarchia in Russia.
Vediamo che succederà...