https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=15868&p=6749556#p6749556
-----------------------------------
gringox
06 Febbraio 2012, 15:59

Re: Russia, Manifestazioni Anti Putin
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6749551"]in parte sono d'accordo ...  io però ho sempre fiducia nelle persone e soprattutto nella casualità dell'evolversi degli eventi, locali e globali ...
anche in italia si continuava a ripetere che non c'erano alternative a Berlusconi, invece si è visto che una alternativa, piaccia o non piaccia, si è trovata ...[/quote]


Sì antea, ma come ho scritto nel mio penultimo intervento, non si può paragonare la Russia con l'Italia o l'Europa. Anche se Icipetto sostiene che la democrazia è uguale da tutte le parti, in effetti non è così. La Russia ha delle peculiarità storiche, geografiche, culturali che la distinguono nettamente dall'europa ed anche sul piano delle relazioni internazionali ha una sua specificità e un peso unici.

Per quanto riguarda la casualità dell'evolversi degli eventi, io non è che ci creda poi molto. Su quelli naturali magari sì (anche se poi anche quelli natuturali non sono mai del tutto casuali), ma quelli dovuti all'intervento umano per me nn sono mai casuali. Gli eventi evolvono a seconda di come vengono gestiti da chi li promuove o da chi cerca di fermarli; per non contare poi le interferenze internazionali e i "giochi" tra le parti...

Gringox