https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15830&p=6750903#p6750903
-----------------------------------
Marc85
15 Febbraio 2012, 11:22

Re: Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg
-----------------------------------
per me sulla Russia si ha una visione un po' troppo rosea... ci sono tanti import export ma aziende fisse la, tranne quelle grosse, son più rare dato il grosso rischio insito che porta questo investimento diretto. Forse gli standard qualitativi miglioreranno con la Russia nel WTO, ma ad ora la situazione è veramente complessa. Poi oh, io ho fatto il contrario, sono un italiano e lavoro in una società russa, la Gazprom. 

A parer mio ci sono possibilità se siete: ingegneri, chimici (a proposito, per chi lo è, so che c'è una posizione aperta in Gazprom), direi anche finanza ma solitamente in quei casa è l'azienda in cui hai lavorato tanto che ti manda li.

Per quanto riguarda le aziende che conosco (anche italiane) in Russia beh: Allianz ha preso una scoppola clamorosa, e SACE (esperta proprio nell'assicurazione corporate per aziende italiane che vanno all'estero) che ha come prima esposizione in bilancio proprio la Russia sta andando a zampe per aria ;)