https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15830&p=6750942#p6750942
-----------------------------------
Cicciofg
15 Febbraio 2012, 14:46

Re: Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg
-----------------------------------
[quote user="Marc85" post="6750935"]allora ragazzi il discorso è interessante. Però se lo vogliamo fare evolvere come ho già detto io ed anche Davide82, bisogna parlare coi dati. Allora c'è il punto di vista di Ciccio; Ciccio, puoi rispondere a qualcuna di queste domande? I dati son pubblici tanto quindi non fai nessuna mancanza. Mi interessa sapere di società che hanno fatto investimenti diretti (greenfield o brownfield) e di queste vorrei sapere:

1) in quanto e se hanno raggiunto il break-even point
2) come sono entrati (M&A, Joint Venture, Greenfield, Branch office etc)
3) quando sono entrati
4) che esposizione hanno in Russia

Ecco con questi dati si può fare un discorso interessante.

Io ho fatto quest'analisi per CEE+Russia nei financial services e assicurazioni..e ho visto che in Russia han preso le batoste (mentre in Polonia ma soprattutto in Repubblica Ceca si va alla grande, Romania sta crescendo tantissimo, Turchia etc)

Altrimenti si parla del nulla[/quote]

Scusami Marco,  non ho capito.

   Mi stai chiedendo di fare un'analisi dettagliata (dati alla mano) sulla situazione del mercato russo?

Dovresti sapere che queste sono consulenze che si pagano(nonostante i dati possano essere pubblici)...credo tu faccia questo per lavoro...pertanto sai bene che per i consulenti il tempo impiegato in una ricerca di informazioni è denaro.

Il paragone che hai fatto ... Russia - Rep. Ceca - Romania - Polonia - etc...  c'azzecca come il cavolo a merenda.  :-D   (ovviamente scherzo....)

La russia è il paese più grande al mondo. Ha dinamiche diverse da queste piccole 'regioni' europee.

A proposito, potremmo parlare di Gazprom, sto iniziando un progetto - settore criogenia (un'azienda italiana c'ha commissionato il progetto) - e potremmo parlare in privato di eventuali contatti, possibilità di incontro con le 'giuste' persone...e via dicendo... spero possa interessarti (le prospettive economiche sono molto allettanti!   :wink:   )

Per quanto riguarda Icipo, hai centrato in pieno la situazione, ed avallato la mia opinione : bisogna rivolgersi a chi fa questo di mestiere ed ha gli 'arnesi' giusti.

Saluti a tutti,

Francesco da 'quel ramo del lago di Como'