https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=15830&p=6751030#p6751030
-----------------------------------
Marc85
16 Febbraio 2012, 11:03

Re: Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6751029"][quote user="Marc85" post="6751028"][quote user="rago" post="6751025"][quote user="Cicciofg" post="6750971"]a proposito....domani qualcuno sarà in fiera a Milano??? ...   la BIT.... il settore del turismo...altro settore in forte crescita e da tenere sott'occhio!

Fatemi sapere se qualcuno ci sarà.... io ci sarò!

Saluti[/quote]

Il settore del turismo e' in crescita e da tenere d'occhio da almeno 10/15 anni e molte posizioni redditizie sono gia' state occupate e da russi e da italiani e da ditte italo-russe.
Si capisce che scalda ancora, ma si tratta sempre di scoprire l'acqua calda!
Solo a San Pietroburgo ci sono come minimo 4/5 agenzie viaggi italiane, con sede qui in loco.

Paka Rago[/quote]

ecco meno male va che interviene pure Rago che sottolinea quest'aspetto. Ma qui Marco spesso si parla per slogan e frasi fatte, mi aspetto altre frasi del tipo "il settore agroalimentare di export italiano e di mobilia è in crescita" frasi che se vengono veramente dette al management ti tirano appresso la scrivania comprensiva del computer. Ho letto cose atroci che manco il peggior venditore di fumo dice  :-D  Poi oh, è un mondo libero.

Se volete vedere delle informazioni REALI e delle possibilità sul mercato russo, evitate cretinate del genere ma cominciate ad esempio ad abbonarvi ai report di intesa san paolo (c'è un inserzione dedicata a tutte le opportunità di business). Li almeno mettono tutti i dati che chiedevo io ;)

ah mi son scordato di dire che almeno li quei report, quelli base, sono gratuiti..quindi potete farvi un'idea[/quote]

D'accordo sul fatto che le possibilità di oggi non sono quelle di 20 anni fa. Ma far passare i report delle banche come la panacea di tutti i mali per capire una realtà come quella russa secondo me lascia ugualmente il tempo che trova.... It's very freaky  :-D 

Senza offesa eh, è una mia personale opinione  :wink:[/quote]


no chris mi sono espresso malissimo..non sto dicendo che vanno usati quei report, volevo dire che su quei report di Intesa ci sono indicate possibilità di business poi sta a te approfondire. Del tipo:"tizio cerca partner per investimento in bla bla bla, ricerche mercato blablabla e cosi via"..assolutamente non è una panacea :) è solo il primo step, poi è pure gratuito :)