https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16090&p=6752856#p6752856
-----------------------------------
gringox
29 Febbraio 2012, 8:45

Re: Come Ottenere Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie
-----------------------------------
[quote user="Bozhe82" post="6752846"]Ciao a tutti! Una domanda: si può ottenere "Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie" o "Vid na Zhiteljstvo"(non sono un giurista, magari sono la stessa cosa) senza uscire dal territorio russo? Premetto che sono in Russia con un visto trimestrale d'affari, in scadenza a fine marzo. 

Ci sono delle speranze? eventualmente, se serve uscire, si possono consegnare i documenti per l'ottenimento di questo permesso di soggiorno in qualsiasi consolato russo(pensavo in Ucraina) o solo nel consolato italiano?

Grazie!

P.S. Gringox: nel caso vengo a Kiev per un paio di giorni)))))[/quote]

Bozhetto caro, amico mio ciao!

Intanto mi fa piacere che ogni tanto fai capolino, dalla Russia e a quanto pare le cose ti stanno andando molto bene, se chiedi di restare. Bravo, complimenti. Sarebbe bello che tu ogni tanto scrivessi un pò della tua esperienza russa e la condividessi con noi. Io ti ho conosciuto, sei un bravo ragazzo e so che ciò che scriveresti potrebbe essere molto utile ed interessante per tutti; ma immagino che sarai straincasinato...vabbè...

Detto questo, per rispondere alla tua domanda tieni presente ciò che ti dicono altri nostri forumisti che stanno già in Russia da parecchio tempo. Mi pare che le risposte di Batir e di Orion siano corrette.
Però occorre aggiungere che un modo per avere l'RVP potrebbe anche esserci (almeno in Ucraina si potrebbe tranquillamente trovare, hehehe :lol: ): magari puoi trovare un accordo con "qualcuno" che ti aiuta a farlo, ma credo che sia un'opzione costosa...

Ascolta, se proprio alla scadenza del visto non puoi fare altro che uscire, beh...io sono a KIev, ci organizzamo e vieni qui a trovarmi. 

Anche tu però potevi farti un visto annuale o almeno 6mestrale!!

In bocca al lupo,

GRingox