https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=16119&p=6753637#p6753637
-----------------------------------
invernorosso
05 Marzo 2012, 12:24

Re: Insegnante Madrelingua Italiano Mosca
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6753635"][quote user="simonngali" post="6753626"][quote user="rago" post="6753515"][quote user="SaPa" post="6753508"]No Rago intendo semplicemente i lavoratori provenienti da europa occidentale e nord america, gente che non si sarebbe mai mossa in russia senza condizioni contrattuali migliori di quelle del paese di origine.

Tu confondi la mobilita' verso la Russia da parte dell' occidentale come la stessa che vede  il ragazzino italiano lavorare per anni a londra in un caffe per poi dieci anni dopo arrivare ad un buon stipendio ed una buona posizione.

Ma parlo'a'vanver, tu erii uno di quelli che negqvi determinate paghe per gli insegnanti...[/quote]

esatto parli a vanvera, perche' a San Pietroburgo stanno arrivando un mucchio di italiani che vengono qui senza avere gia' un lavoro (perche' stanno scappando dall'Italia). 
Ovvio che non essendo io un headhunter, mi contattano quelli che vogliono dare una svolta nella propria vita, ma certo ricevo almeno una email al mese di gente che verrebbe qui anche per guadagnare 1000/1500 euro al mese, che per San Pietroburgo bastano, ma per Mosca forse no. Poi molti, qualcuno scrive anche sul forum, valutano anche altre citta'.

Tornando a SPB,sfortunatamente agli insegnanti madrelingua di italiano non danno ancora 2500 rubli per 90 minuti, piu' che nel 2006, ma non penso piu' di 1500, forse 2000 se uno va a domicilio, ma non credo. 

e quindi le tue considerazioni che vuoi considerare generali per tutti valgono solo per manager di multinazionali, occidentali e non. Magari a Mosca, dove ci sono gli uffici centrali sono di piu', ma a San Pietroburgo sicuramente tra gli italiani non sono la maggioranza, anzi![/quote]

1500 euro al mese? Mi accontenterei alla grande :-D 
ma anche meno...
Stanno veramente arrivando così tanti italiani?Mi stanno rubando il posto, cavolo! :-( 
Vorrei pure io scappare dall'Italia pur avendo un posto fisso qui..per il momento mi stò attrezzando,corso di russo due volte alla settimana, pagato anche non poco..[/quote]

ho la soluzione per te !!  :wink: 
ti trasferisci a san pietroburgo 
tua moglie lavora (sempre che non abbia problemi a trovarlo) 
e tu fai il casalingo  :D[/quote]

Ma tu sei un genio!!!  :-D 
Facciamo cosi': le 3 signore mettono sù un impresa lavorativa e noi 3 il circolo del bridge.  :wink: