https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=16179&p=6755682#p6755682
-----------------------------------
tonino86
20 Marzo 2012, 6:11

Re: Caccia Venatoria In Russia
-----------------------------------
[quote user="alexdaroma" post="6755670"][quote user="thessalonica" post="6755625"]la caccia in Italia serve anche a mantenere la giusta quantità di capi di una determinata specie su di un dato territorio, evitando così che la sovrapopolazione possa determinare, ciò ANCHE nelle riserve, dei danni per l'ambiente circostante e l'equilibrio faunistico.[/quote]


forse  si , ma per i cinghiali che in certe zone sono effettivamente troppi .
quanto ai volatili : è un fenomeno comune chei cacciatori li hanno ormai finiti :
una settimana prima dell'apertura vengono liberati  nei boschi  fagiani quaglie ... da allevamento  (  il fagiano selvatico  è ormai stato sterminato ) perche i cacciatori pagano una bella tassa allo stato per avere la licenza ( credo circa 400 €/anno ) e lo stato qualche cosa deve pur fargli uccidere ....... 

vedendo la cosa piu alla larga direi che la vera preda è proprio il cacciatore  che paga la salata tassa ...per uccidere polli da batteria da 2 soldi .....  e deve pure pagarsi le cartucce , e saper  centrare la preda .
poi avere un po di soddisfazione ( quale soddisfazione poi ? ) allora paga pure la trasferta all'est europa per fare al tiro al segno al volatile .
mah !!!!![/quote]
condivido non ricordo in quale periodo avviene la fase del ripopolamento dove vengono liberati, fagiani e quaglie di allevamento, che non fanno tempo neanche a prendere il volo che vengono uccisi....per quanto riguarda le tasse non ricordo quanto ma come dici tu è abbastanza elevata, per questo anche mio padre non va più per le tasse e per la scarsa selvaggina.....poi ci sono amici di mio padre che hanno la possibilità economica e vanno a cacciare in bulgaria