https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=14510&p=6756752#p6756752
-----------------------------------
the_wolf
28 Marzo 2012, 12:19

Re: Carattere Russo
-----------------------------------
[quote user="Nadija" post="6756698"][quote user="the_wolf" post="6722532"]il carattere dei russi?
Triste, romantico, poetico e melanconico, con un livello di empatia altissimo: le donne russe sono in grado di leggerti letteralmente nel pensiero (qualcuno mi smentisca se la pensa diversamente), al tempo stesso vogliono essere impenetrabili agli occhi degli altri ma di questo non sono capaci, sono dei libri aperti.
Hanno un carattere forte come l'acciaio, che diventa più forte ancora dinanzi alle difficoltà, per questo sanno affrontare meglio di chiunque altro qualsiasi problema.
Quello che invece non sanno affrontare è l'assenza di problemi: quando tutto va bene si sentono spaesati, allora escon fuori le loro insicurezze ed i problemi se li vanno a creare[/quote]

Wow anche se sto da anni qui in Italia, mi rispecchio quasi in tutto ciò che è scritto sù xD
Bè come si dice: il sangue è quello :D

Solo una cosa non sempre veritiera,ma questo dipende da soggetto a soggetto(come detto da qualcuno), per quanto riguarda l'impenatrabilità.... soggettivamente parlando, sarà che sono molto riservata  e timida,ma difficilmente qualcuno riesce a percepire il mio stato d'animo... solo chi mi conosce in maniera più profonda e a carpire il mio carattere,non posso nascondergli niente!

Per il carattere forte non saprei, si lo sono però oltre ad essere russa, io sono anche ariete(quindi molto determinata e testarda) e non so se influenzi il fattore![/quote]


Bè è chiaro che chi non ti conosce non può capire il tuo stato d'animo. Ma con persone con cui si ha un certo livello di intimità, diventa impossibile nasconderlo, avete gli occhi trasparenti  :-D 
In compenso avete la capacità di leggere un pensiero prima ancora che venga pensato: se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto ma l'ho sperimentato sulla mia pelle  :-D  :-D  :-D