https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=14510&p=6756875#p6756875
-----------------------------------
Nadija
29 Marzo 2012, 22:13

Re: Carattere Russo
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6756752"]
Bè è chiaro che chi non ti conosce non può capire il tuo stato d'animo. Ma con persone con cui si ha un certo livello di intimità, diventa impossibile nasconderlo, avete gli occhi trasparenti  :-D 
In compenso avete la capacità di leggere un pensiero prima ancora che venga pensato: se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto ma l'ho sperimentato sulla mia pelle  :-D  :-D  :-D[/quote]

Esatto,hai usato proprio il termine adatto:conoscere!
Io fin da piccola non ho mai avuto modo di avere delle persone amiche(ma solo conoscenti), questo perchè la maggior parte delle persone, senza nemmeno conoscermi o avvicinarsi e parlarmi,vedendomi magari: muta, silenziosa,poco socievole, la prima cosa che pensavano o che me ne fregavo  di loro o che ero asociale o avevo la puzza sotto al naso...e quindi mi eslcuedevano, non intuendo magari che ero solo molto introversa!
Oggi che mi sono leggermente più aperta, la gente si meraviglia del mio carattere e come sono fatta!

[quote]
Ma è una diffidenza in realtà solo apparente, che i russi tengono come 'corazza' verso l'esterno. Se comprendi il senso e l'utilità di questa barriera, allora riesci ad andare oltre e ti trovi in sintonia con il carattere dei russi.
[/quote]

Ecco che casca a fagiuuolo, hai proprio colpito nel segno quello che cercavo di dire sopra!
Chi mi riesce a prendere nel giusto senso, a comprendere come si è veramente, hai capito (quasi) tutto di me!E sa come comportarsi con me!