https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=66&t=16267&p=6757562#p6757562
-----------------------------------
varvara87
05 Aprile 2012, 22:25

Re: &#1052;&#1072;&#1090;&#1077;&#1088;&#1080;&#1072;&#1083; &#1080;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1103;&#1085;&#1089;&#1082;&#1086;&#1075;&#1086; &#1103;&#1079;.
-----------------------------------
prego!!!
sinceramente "primi cugini" non l'ho mai sentito, neanche detto dai miei parenti (che sono tutti del sud), io tradurrei con "cugino di secondo grado" (o terzo) , "biscugino" non si dice, bis- si può usare per nonno: "bisnonno", "bisnonna", zii e nipoti invece sono pro-, pronipote, prozio. esiste anche bisnipote, ma non lo usa più nessuno.


