https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=66&t=16267&p=6757588#p6757588
-----------------------------------
n4italia
06 Aprile 2012, 9:38

Re: &#1052;&#1072;&#1090;&#1077;&#1088;&#1080;&#1072;&#1083; &#1080;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1103;&#1085;&#1089;&#1082;&#1086;&#1075;&#1086; &#1103;&#1079;.
-----------------------------------
Anche biscugino e bis-zio sono variazioni "non ufficiali" adottate nella lingua parlata in alcune zone. C'è un mio amico originario di Ascoli Piceno che vive nel goriziano da una quarantina d'anni (dopo essere passato per Sicilia, Sardegna, Alto Adige e non so dove altro) che comunemente dice bis-zio e altre cosette del genere. Ma anche la sua parlata è un misto di dialetti e modi di dire di mezza Italia.


