https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16238&p=6758242#p6758242
-----------------------------------
n4italia
12 Aprile 2012, 13:28

Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6758227"]Gia'fatto non temere :-D 
Come detto,mi sono un po' informato in questi giorni successivi al mio arrivo e,insomma,le sorprese non finiscono mai.
[b]Prima di tutto,una nostra conoscente sposata con un italiano,ci ha mostrato il suo permesso di soggiorno italiano nel nuovo formato elettronico scritto unicamente in italiano(mica in inglese)a dimostrazione dell'incongruenza di quanto dettomi dalla signorina dell'Alitalia.Infatti,al check in aeroflot qui a Mosca,diceva questa conoscente,dovrebbero chiederle di tradurlo in russo per esempio?[/b]Ma non finisce qui:sebbene la legge preveda che chi e' in possesso del suddetto RVP non debba piu' compilare la carta di immigrazione,si evince da piu' parti che la stessa ti verra' continuamente richiesta comunque ed emessa anche considerando che pure a Sheremtievo(terminal D),oltre che a Domodedovo,da un po' ti esce in automatico.A detta dell'UFMS e' perche' il sistema e' fatto solo per questo.... :-D  :-D  :-D 
Divertente davvero....[b]e poi ci chiediamo perche' in Germania,Olanda,Svizzera,Svezia sono gia' nel futuro....
buona giornata[/b][/quote]


Anche mia moglie ha il permesso di soggiorno scritto in italiano. Da quando l'ha avuto è passata per Francoforte, Monaco, Amsterdam, Parigi e nessuno ha mai fatto una piega, nè alla frontiera nè ai check-in.