https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=14655&p=6759619#p6759619
-----------------------------------
ezelav
23 Aprile 2012, 19:24

Re: Il CAVIALE - Mie Considerazioni
-----------------------------------
[quote user="piggi" post="6724894"][img]http://www.russia-italia.com/files/images/2261/caviale_rosso.jpg[/img]   [img]http://www.russia-italia.com/files/images/2261/caviale_nero.jpg[/img] 



Il caviale… 
il caviale suscita in me questa riflessione del tutto personale:
[size=14]“[i]…il caviale per l‘italiano medio è come il caffé ristretto per un russo: non lo capisce e non lo sa apprezzare affatto[/i]”[/size]

infatti, concordo pienamente. E neanche mi sono mai sforzato di capirlo e apprezzarlo.
Secondo me non è solo questione di gusti, ma soprattutto di abitudini alimentari legate alla "quantità" del pasto. Come giustamente dicevi, non va mangiato in grandi quantità, come tante altre pietanze russe. E per noi italiani che siamo abituati a primi, secondi e contorni sproporzionati (soprattutto al sud, "c'amma abbuffà" :D ), risulta molto difficile apprezzare piatti(ni) come il caviale. Del resto, c'è una parola del vocabolario russo che odio particolarmente: perekusit'! :evil:


