https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11169&p=6759799#p6759799
-----------------------------------
Fa Niente
25 Aprile 2012, 11:27

Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6759798"][quote user="Fa Niente" post="6759782"]Io ho fatto il tuo stesso percorso:
3 visti turistici e poi diretto al visto business multientry di 1 anno.
Nessuna storia per propedeuticità o simili, assicurazione per 180 giorni, invito ecc. ecc. tutto a poco più di 300 euro. [/quote]

Non e' che facciano storie sui visti pregressi. Bisogna averne almeno uno, altrimenti occorre un visto con telex, che costa molto di piu'

[quote user="Fa Niente" post="6759782"]
Non preoccuparti per i controlli sul business, a quanto ne so è una cosa più unica che rara! Se vuoi il nome dell'agenzia a cui mi rivolgo scrivimi in pvt!
[/quote]

Controlli possono essercene sempre, mai affrontare con leggerezza la richiesta di un visto, che non e' un diritto del cittadino straniero che [b]richiede [/b] e dello Stato che [b]rilascia[/b], senza essere obbligato a dare spiegazioni per un eventuale diniego.

[quote user="Fa Niente" post="6759782"]
p.s. fino a qualche mese fa ero io a chiedere aiuto per queste prassi, ora che posso dare una mano mi pervade un certo senso di soddisfazione :) 

&#1087;&#1086;&#1082;&#1072;!!!  :-D[/quote]

Io personalmente ho iniziato ad occuparmi di questo solo dopo aver acquisito una solida esperienza per quelli turistici, ma ancora adesso ribadisco che non posso ritenermi un vero esperto, anche se offro assistenza per questo tipo di pratiche quotidianamente. 
La burocrazia va sempre affrontata con una certa deferenza. Paura mai, rispetto sempre  :-D 
Paka Rago[/quote]

Ostia! Che caratteraccio Rago!  :-D 

Scherzi a parte: lungi da me voler incitare alla disobbedienza sociale in materia di visti! Ho solo riportato la mia esperienza, simile a quella proposta nel post. Tutto qui :)