https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=16513&p=6760550#p6760550
-----------------------------------
n4italia
05 Mag 2012, 12:49

Re: Perplessità Sulla Lettera D'invito
-----------------------------------
[quote user="rodka11" post="6760546"]Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte.
A luglio di quest'anno il mio fidanzato (ovviamente cittadino russo) vorrebbe venire italia per un mese,per quanto riguarda le garanzie finanziare abbiamo optato per l'estratto conto dei suoi genitori (lui è uno studente universitario)  ora ho dei seri dubbi riguardo la compilazione della lettera d'invito 
1) Io sono una studentessa universitaria e ovviamente non ho reddito,la casa in cui risiedo è di proprietà dei miei genitori è preferibile che la lettera d'invito venga compilata a mio nome o venga compilata da uno dei miei genitori?
2) Nel caso io debba compilare la lettera alla voce "occupazione" (dell'invitante) scrivo studentessa o lascio in bianco?
3)Quando si parla della fidejussione bancaria poichè abbiamo deciso di utilizzare l'estratto conto dei genitori lascio in bianco? Oppure preciso che si è deciso di utilizzare un altro metodo?
Sarebbe una  ""tragedia""  se non gli concedessero il visto  per qualche mia mancanza  :|[/quote]


1. Meglio se fai fare tutto a uno dei genitori (specie se tu fossi ancora minorenne);

2. Occupazione di chi effettua l'invito;

3. Specifica quali sono i mezzi di sostentamento;

......e vedrai che tutto andra' bene..........!!  :smile: