https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=16149&p=6760812#p6760812
-----------------------------------
sorrento76
10 Mag 2012, 14:26

Re: In Partenza Per La Siberia (Tomsk)
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6760811"][quote user="sorrento76" post="6760805"]Io posso parlare per la mia personale esperienza e dire che se la suocera viaggia come fa la mia...allora altrochè che apprezza il nostro cibo.Anzi,ormai è lei che mi fa la lista :-D  :-D 
Se no,anche un oggetto tipico della tua zona andrebbe benissimo,io al primo viaggio portai i carillon sorrentini intarsiati nel legno(rigorosamente fatti a mano....non a 8000km di distanza 8-)  :roll: ) e si sciolsero in lacrime...
evita solo le penne bic e i collant :-D  :-D  :-D[/quote]

che bel regalo i carillon fatti a mano! per curiosità quanto costano? sai mica di altri posti dove li fanno o vendono?[/quote]


Si grazie the_wolf!Il costo a Sorrento è variabile a seconda della grandezza e della presenza,o meno,della musichetta all'interno.Diciamo piccolo che contenga solo degli anelli per esempio,andiamo sui 12€,con la musica sui 20 e passa.Poi andiamo dai 20 ai 30 per una misura più grande per finire anche oltre i 250€ per quelli particolarmente grandi.Sono rimasti solo in 4 artigiani che continuano a produrli a mano(di cui uno è un amico).Si potrebbero trovare nei negozi di prodotti in legno o in qualcuno di oggettistica per la casa.Io li vidi a Venezia ma,attenzione,devi rivoltarlo e vedere se al di sotto vi è un ologramma dorato indicante "manifactured in Sorrento" o simile,se no.......