https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=16580&p=6761401#p6761401
-----------------------------------
valeriobrandi
17 Mag 2012, 22:56

Re: COME OTTENERE UN VISTO DI STUDIO ANNUALE O ALTRI METODI PER SOGGIORNO DI LUNGA DURATA IN ITALIA
-----------------------------------
[quote user="davide82" post="6761343"][quote user="valeriobrandi" post="6761317"]Ciao a tutti sono un nuovo utente :)
ho una domanda da porvi e perfavore se riusciste a darmi qualche delucidazione vi sarei molto grato perchè sto impazzendo davvero!=(
la mia ragazza é russa di Kazan e vorrebbe venire in italia per perfezionare la lingua italiana per poi poter lavorare nell'ambito degli scambi commerciali tra Italia e Russia; a tal proposito vorrebbe seguire un corso di Italiano di durata annuale, riconosciuto dal Ministero dell'istruzione e da quelli degli affari esteri ( si chiama ELLCI ed è a Milano) che è anche centro di esami CELI e CIC dell'università per stranieri di Perugia.
Ecco, volevo chiedervi se grazie al certificato di partecipazione a questo corso( oppure di un altra scuola da te consigliata) si può ottenere il visto di studio per la durata del suddetto( ovvero un anno).
Oppure quali altre strade si potrebbero percorrere per permetterle di soggiornare in Italia per un periodo continuativo (quindi minimo un anno) visto che il decreto flussi per il 2012 è stato bloccato?
grazie mille per l'aiuto, sono molto in pensiero per questa situazione, mi preoccupa tantissimo!
 a presto, Valerio Brandi[/quote]

benvenuto nel forum Valerio,

azz n'altra tartara..

puoi presentarti nella sezione ad hoc.

PS sei nato lo stesso giorno mio e di Sorrento, un po' di anni dopo :)[/quote]

scusa ma non riesco a trovare la sezione ad hoc =( 
mi potresti mandare il link di questa sezione? grazie mille =)


