https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=16530&p=6761473#p6761473
-----------------------------------
gladium
18 Mag 2012, 17:58

Re: Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6761399"]se non hai potere / volontà d'acquisto non mi arricchisci ma mi sfrutti e mi declassi. se mangi al forno come il crucco tedesco (ma un ristorante no???) o se mi compri la birra e te la bevi per strada come il giovane universitario (ma un locale no???). in più dai il cattivo esempio portando per un meccanismo a me sconosciuto il turista ricco a comportarsi da povero.

ho visto albergatori disperati costretti a svendere le stanze a prezzi prima impensabili. ho visto la più famosa catena alberghiera luxury americana (non posso fare nome, ma non è starwood) vendere a 140€ la doppia a febbraio.

ho visto 5 stelle storici andare su groupon :shock: 

ho visto 13 giorni fa un americano che spende 6145€ in camicie e cardigan in tessuto Loro Piana oppure che mi capisce che un pezzo unico lo paghi non ha prezzo. ho visto alimentare con i suoi soldi una bottega artigiana ed un maestro sarto. l'ho visto elargire mance da 100€, l'ho visto muoversi con l'NCC. Firenze ha bisogno di questo non dei numeri. Qui non siamo Rimini o il paesello sconosciuto.[/quote]

Ho visto... ho visto... ho visto... ho visto cose che voi umani... vedi sempre gli altri fare, tu però quando vai in giro fai tutto il contrario...
Tra l'altro ti sconfessa la tua stessa città, i dati sul turismo a Firenze tengono rispetto al 2011 quasi essenzialmente grazie alle offerte low-cost...
 Fonte: www.firenzeturismo.it da cui cito testualmente: "I risultati di questi tre mesi si capiscono anche dal fatto che molte imprese hanno mantenuto stabili le tariffe, determinando un fattore di competitività nei prezzi delle strutture ricettive rispetto a quelle di altre destinazioni competitors. Ancora oggi il prezzo si conferma un elemento determinante per le scelte dei turisti in questi periodi di difficoltà economica: continua un forte apprezzamento per le offerte speciali e per quelle formule che prevedono sconti o agevolazioni."