https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=10110&p=6761920#p6761920
-----------------------------------
icipo76
25 Mag 2012, 15:45

Re: Le Ultime Specialità Del Rapi
-----------------------------------
[quote user="ezelav" post="6761918"][quote user="icipo76" post="6761915"][quote user="Rapisarda" post="6761913"]Beh tutto é relativo... Come da noi è piuttosto complesso trovare la smetana la è difficile trovare la passata di pomodoro.[/quote]

la smetana si puo' trovare nei negozi di specialita' rumena che sono piu' diffusi di quelli russi 

per la passata di pomodoro si trova
il problema sono i costi elevati essendo tutto di importazione 

la cosa per cui sono letteralmente impazzito a cercare a mosca 
sono le acciughe per fare la bagnacauda, 
(hanno solo trote , salmoni , storioni , lucci e carpe  :shock: !)
il mascarpone per il tiramisu 
e lo zafferano , 
ed era mosca ! credo che dove vive batir non ci sia praticamente niente  :lol:


x nitalia 
non stento a credere alla tua storia , anzi normale amministrazione  :-D[/quote]

per il tiramisù è stata una casualità che tu non l'abbia trovato: a Perm' si trova molto facilmente (logicamente nel negozietto o al mercato no!, ma in diverse catene di supermercati sì! sia Locatelli che Galbani), quindi figuriamoci a Mosca. Lo zafferano qui pure si trova facilmente negli stessi supermercati (tanti!) dove c'è il mascarpone, ed anche altrove. Se dici lo zafferano fresco, allora lo trovi su qualunque bancarella di spezie gestita da Uzbeki o Caucasici in generale.
Per le acciughe, quelle no! Mo' vuoi troppo :-D. L'ultima volta che sono stato in Italia me le sono portate da lì. Il fatto è che pesa più il vetro che il contenuto :-( .
Una domanda: ma col mascarpone, a parte il tiramisù, che ci fate? Io m'incazzo perché qui c'è il mascarpone, ma non ci sono i savoiardi, allora quando rarissimamente faccio il "tiramisù"..., mi arrangio con altri biscotti tipo Oro Saiwa :evil: .[/quote]

io ti assicuro che non ho trovato quelle cose per vie normali 
e non ero io il problema perche sia in perekriostok che in auchan abbiamo chiesto e ne 
mascarpone e ne zafferano avevano. 

sulle acciughe non ci speravo li 
pero' ci speravo al mercato invece hanno pochissimi tipi di pesce 
per la cronaca l' acciuga lo trovata secca quella che si mangia cosi' come uno stuzzichino con la birra  :-D 

comunque alla fine abbiamo trovato tutto in un magazzino di import di prodotti italiani 
praticamente un grossista 
in italia in un posto del genere ti avrebbero preso a calci invece li ci hanno venduto 
una confezione di acciughe sotto olio , mascarpone , e zafferano  :lol: 
ci hanno persino chiesto se avevamo un negozio e volevamo acquistare piu' partite di prodotti

i savoiardi li avevo trovati in perekriostok