https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=16446&p=6762891#p6762891
-----------------------------------
mamo
06 Giugno 2012, 16:37

Re: Studiare L'italiano A Roma
-----------------------------------
sono tornato ora dalla scuola. La preside non ha firmato la lettera di invito/iscrizione...lo farà lunedi   :shock:  :shock:  :shock:  robe italiche...

Per quanto riguarda l'iscrizione basta anche il solo visto. Ovviamente le 2 cose sono correlate, ergo serve un minimo di elasticità da parte di una delle istituzione per non fare come il cane che si morde la coda. 
Qui a Frascati sono stati molto gentili e mi hanno anche detto che diversi Russi hanno ottenuto il Pds per studio anche solo con quel corso (ma non mi fido piu di tanto di queste voci)


edit: il corso prevede circa 3 ore al giorno per tutti i giorni, e segue il classico calendario scolastico. Questa regola delle 80 ore mi giunge nuova, se cosi fosse la iscriverei al volo anche a un altro corso correlato


