https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=16686&p=6762935#p6762935
-----------------------------------
n4italia
07 Giugno 2012, 15:01

Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino
-----------------------------------
Caro Sorrento, anch'io al tuo posto sarei iperincaxxato......e anche di più......!
Qui però si tratta di vedere dove la macchina burocratica si è inceppata. 
Mi verrebbe da pensare che i mancati controlli successivi a quello effettuato possano essere la causa di tutto ma, se avete dichiarato che vivete più a Mosca che in Italia e gli agenti che hanno fatto il controllo ne hanno preso nota, l'ispettrice di cui parli dovrebbe essere letteralmente presa a calci nel locu..........con i problemi di una Questura come quella di Napoli, si mettono a fare i fiscali e a perdere tempo con una che ha regolarmente contratto matrimonio........... :-(  .
Non so......, mi verrebbe da pensare di fare un certificato di matrimono, fare una copia di tutte le scartoffie che hai e chiedere un colloquio non con l'ispettrice ma direttamente col Questore, col quale verificare tutta la trafila della vostra pratica.
Da un colloquio del genere si dovrebbe già riuscire a dipanare la matassa.
Prima di perdere la calma (per quanto ne avresti ogni ottima ragione), prova a far verificare il tutto, ma senza dialogare con il personale "allo sportello", comincia a chiedere di parlare con gente a livello più alto, con chi le leggi DEVE conoscerle o DEVE essere in grado di consultarle e farle applicare.
Te lo dico perchè, nel mio lavoro, tratto questioni d'ufficio e non hai idea di quante volte mi son trovato a dover dialogare on gente che non ha mai neppure aperto una circolare per capire cosa ci sta a fare in quell'ufficio. Se nel mio piccolo, anche da lontano, potessi darti una mano, sarei ben lieto di farlo.