https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=16551&p=6764338#p6764338
-----------------------------------
n4italia
30 Giugno 2012, 16:38

Re: Visto Per Parenti Prossimi Di Cittadini Della Federazione Russa
-----------------------------------
[quote user="Massimo82" post="6764325"]ciao a tutti,
ho bisogno cortesemente di 3 informazioni dato che non ho mai richiesto e utilizzato questo tipo di visto (prima non ero sposato e usavo il visto turistico). La documentazione da presentare in consolato è chiara, però ho alcuni dubbi:

1) nel modulo di richiesta, cosa bisogna scrivere nel campo "ente da visitare" e località? quando richiedevo il visto turistico scrivevo nome e codice dell'agenzia invitante e relativa località. Ho chiesto in consolato e non mi hanno neanche risposto di striscio...

2) dove si effettua la registrazione di questo visto in russia? Il consolato non mi vuole rispondere (forse non è arrivata la mail.........) o non è in grado di rispondermi. Il centro visti a Milano mi ha detto in posta, mentre mia moglie sostiene presso un qualsiasi ufficio di Immigrazione russa.

3) qualcuno ha mai passato la frontiera terrestre finlandia-russia con un visto? Sarebbe la mia prima volta con un visto  dato che in russia sono sempre andato ovviamente con aereo direttamente a SPB con visto turistico. Ora invece vorrei sfruttare i buoni prezzi di Ryanair e le tratte finlandese molto comode rispetto alla città natale di mia moglie.



Grazie
massimo[/quote]


1) se andate dai genitori di lei, scrivi pure il loro nome oppure il nome di tua moglie, come se andassi a trovarla in Russia; lei poi potrà farti fare la registrazione come persona ospitante (l'importante è che sia ancora registrata nell'appartamento dei genitori), altrimenti possono farla i tuoi suoceri;

2) la registrazione potete farla alla Posta o all'Ufficio Immigrazione,

Per la frontiera russo-finlandese non so dirti nulla