https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=16815&p=6764625#p6764625
-----------------------------------
gringox
06 Luglio 2012, 10:45

Re: Abolito Il Visto Per I Turisti Verso Kazakistan, Tagikistan E Kirghizistan
-----------------------------------
[quote user="geom_calboni" post="6764622"][quote user="icipo76" post="6764616"][quote user="geom_calboni" post="6764611"]E' l'inizio della fine... :([/quote]


perche?[/quote]
Risulterò impopolare e forse un po egoista in questo forum ed il visto lo assurgo solo come a simbolo, a metafora ma l'abolizione dei visti, in generale, comporta due lati della medaglia. Il primo è quello dei benefici per le popolazioni locali, il secondo lato è quello che di conseguenza poi si perde quell'autenticità, quella semplicità, quella genuinità dei posti. E' inevitabile...[/quote]

Hehhehe caro geometra, questo aspetto verissimo che hai toccato lo possiamo comprendere noi viaggiatori... :wink: 
Quando io andai in Tajikistan ricordo lo sbattimento e l'apprensione per l'attesa del visto coi passaporti spediti in Germania, perchè mancava l'ambasciata in Italia.
Oppure il "mitico" sig. Pomponi dell'agenzia di Roma per il visto kazako...ahhh che ricordi...
E il visto mongolo fatto in Svizzera...

Ora è tutto più semplice e davvero in un certo senso si perdono certe emozioni. 

Gringox


