https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=16837&p=6764936#p6764936
-----------------------------------
icipo76
11 Luglio 2012, 13:16

Re: Diesel Cancerogeno = Tutti A Piedi
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6764934"][quote user="icipo76" post="6764931"][quote user="Rapisarda" post="6764924"]

[quote user="Rapisarda" post="6764924"]
La coppia del benzina è inferiore e raggiunta ad un numero di giri superiore ma anche la potenza viene raggiunta molto in la con i giri, ne segue che il piacere di guida a mio parere è maggiore avendo la possibilità, se vuoi correre, di poter stirare tutte le marce fino a 55000 giri mentre con il diesel superato il punto di coppia la potenza decade quasi immediatamente dando la spiacevole sensazione del "fiato corto" o effetto trattorino[/quote]



anche qui secondo me sei rimasto un po' indietro con gli anni 
vai a vedere un qualsiasi listino di berline di qualsiasi casa automobilistica
con i vari dati cc potenza accelerazione da 0-110 da 0-1000 altro che trattorino  :lol: 
[/quote]


non stiamo parlando di prestazione assoluta (il turbo aiuta molto) ma di linearità di erogazione della potenza. basta prendere una qualsiasi mappatura dei due motori per rendersi conto della differenza





Per quanto riguarda le temperature minime d'esercizio nell'altro forum che frequento (dacia forum) dicono che i tempi di riscaldamento del 1.5 renault dci(quello che monta la clio, la megane, la duster, il quasquai, la juke) sono decisamente pi alti del benzina e la sconsigliano per chi, come me ad esempio, fa mediamente tragitti brevi. inoltre (non ho dati alla mano) non sono neppure tanto sicuro che prima del raggiungimento della temperatura d'esercizio il diesel sia tanto più efficiente anche come consumi[/quote]




icipo scusa dovevo quotare il tuo post ed invece l'ho modificato  :-(  :-(  :-(  :-(  :-( 

scusa scusa scusa[/quote]

mi hai censurato !!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: 

 :lol:  :lol: