https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6765037#p6765037
-----------------------------------
Giorgio1979
13 Luglio 2012, 11:52

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
Icipo, non è solo una questione di fretta, nè tantomeno di voler spalare merda sulla P.A. (che spesso se la merita).
Ok, ci sono dei tempi da rispettare, delle regole da rispettare, dei soldi da pagare e tutto quello che vuoi.
Quello che mi dà fastidio, e molto, è l'assoluta mancanza di chiarezza e disponibilità.
Non si può sempre e solo chiedere al cittadino estrema puntualità e precisione, quando dall'altro lato della barricata c'è lo sfacelo.
Per quanto riguarda il viaggio all'estero, sì, sapevo che col tagliandino si può viaggiare solo fra Italia e Russia senza scali, ma contavo, anzi speravo, di ottenere questa carta in un mesetto o poco più dal matrimonio (come è successo ad altri utenti), in maniera tale da andarcene in viaggio di nozze a settembre.
Il confronto con l'Agenzia delle Entrate era semplicemente per paragonare il diverso modo di fare che ho trovato in due organismi che hanno però la medesima radice, cioè lo Stato.
Il primo mi ha davvero dato l'impressione di essere un "servizio", il secondo invece mi ha dato l'impressione di essere io al loro "servizio".
Questo, secondo il mio parere, non è corretto.