https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16090&p=6765337#p6765337
-----------------------------------
sorrento76
20 Luglio 2012, 15:54

Re: Come Ottenere Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie
-----------------------------------
[quote user="ezelav" post="6765334"][quote user="pupsik" post="6765327"]Rago, Sorrento76 ed Ezelav grazie)))))))), 
ma se io il permesso di soggiorno lo vado a chiedere a Krasnojarsk (città di origine di lei dove ha casa di proprietà affittata) in "provincia" ho capito si fa meno fatica ad ottenerlo poi potrei comunque fermarmi qua a Mosca tranquillamente?[/quote]

ciao, in provincia si dovrebbe fare meno fatica. ma i documenti saranno gli stessi, quindi ti devi fare gli stessi giri per gli ospedali, autenticazioni e così via. A Mosca ti puoi fermare tranquillamente: a me in diversi anni nessuno mi ha mai chiesto niente (!), sti documenti mi servono solo quando varco le frontiere :|[/quote]


Pero' occhi aperti Ezelav,perche' nel caso(che non ti auguro)di controlli,l'RVP sarebbe revocato.Esso e' associato a una residenza e(almeno qui a Mosca,ma mi pare ovunque)al versamento di una cifra mensile su contocorrente russo,cifra calcolata secondo parametri differenti da regione a regione e,infine,al calcolo dei giorni trascorsi all'estero tramite le copie delle pagine con i timbri di entrata e uscita,il tutto da presentarsi al compimento del primo anno di RVP!
Ps naturalmente se i tuoi viaggi sono solo di vacanze all'interno della Russia,e non spostamenti di residenza,allora tranquillo.....