https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16973&p=6766758#p6766758
-----------------------------------
tixon
10 Agosto 2012, 1:43

Re: Acquisire Cittadinanza Russa
-----------------------------------
Grazie per la risposta rapida. Avevo gia cercato sul forum, ma non avevo trovato nulla. La richiesta di cittadinanza in fondo non e piu complessa della richiesta per un permesso di soggiorno. Unica differenza: si dever mandare una rinuncia alla cittadinanza italiana al consolato. Questa rinuncia viene fatta davanti ad un notaio russo. Riguardo a questo il consolato italiano mi ha dato due informazioni differenti: circa tre mesi fa avevo richiesto telefonicamente al consolato informazioni e mi era stato detto, che queste rinunce arrivano al consolato ogni giorno e che non vengono prese in considerazione e messe da parte. Circa una settimana fa ho telefonato al consolato per sapere a quale indirizzo mandare la rinuncia ed ho parlato con una signora, che mi ha sconsigliato di mandare la rinuncia, che anzi non ha mai sentito parlare di queste rinunce. Sono ora un po perplessa, in base alla prima informazione avevo iniziato a raccogliere i documenti necessari per richiedere la cittadinanza russa (fra l'altro questo comprende anche un esame della lingua russa) ed ora non so cosa fare. Quale delle due informazioni e quella giusta? :?: