https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16825&p=6767023#p6767023
-----------------------------------
davide82
14 Agosto 2012, 21:49

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6767022"][quote user="mich_cello" post="6767014"]Sposato da 10 giorni ormai  :-D  mi sto preoccupando di capire cosa dovremo fare una volta in Italia. Credo di avere capito tutto grazie ai numerosi topic, solo una cosa mi sfugge:
nell'elenco di documenti da portare in questura per il pds tutti avete scritto sempre "certificato di matrimonio". Io, essendomi sposato in Russia e avendo già richiesto la trascrizione in Italia, lo dovrò richiedere al mio comune di residenza in Italia vero? (non dovrò presentare il certificato di matrimonio russo spero)[/quote]

Vai tra un mesetto al tuo comune di residenza e dovrebbero poterti rilasciare il certificato di matrimonio, I tempi tecnici per la trasmissione degli atti dalle ambasciate ai comuni sono piò o meno questi.[/quote]

no, adesso c'è la posta elettronica certificata, lo fanno in giornata, spediscono da Mosca all'email del Comune.

Chiaramente ci sono i 3-4 giorni per la trascrizione sul registro da parte dell'anagrafe del Comune..