https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6767503#p6767503
-----------------------------------
sorrento76
20 Agosto 2012, 16:28

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Rispolvero il post per aggiornarvi sulle ultime"pacchianaggini"che il sempre piu' ingarbugliato,arrugginito,vecchio e incomprensibile sistema di leggi russe(che al pari del nostro sarebbe da buttare nel cesso per intero)mi ha posto innanzi questa mattina,tutto cio' a corollario di una serie di disavventure nel lavoro a Mosca che,giorno per giorno,mi stanno facendo seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di ritornarmene nella"terra dell'ammore"a fare il guaglione nel bar,bello e tranquillo!Ma lasciamo da parte questi problemi che qui non c'entrano.
Dunque,stamani essendo in banca ho posto alla impiegata il problema che fra 2 mesi arrivero' alla prima annualita' del mio RVP e che dovro' presentare una serie di documenti onde averne la conferma dello stesso.L'impiegata mi risponde candidamente che loro NON sanno nulla di cosa chiede l'UFMS di Mosca e,al piu',mi darebbero un documento legale con il SALDO del mio conto(che non serve a una mazza),mentre nel darmi uno statino con tutti i movimenti registrati,lo stesso non avrebbe valore per l'UFMS.L'UFMS,che nelle proprie norme dice e non dice cosa fare,dapprima mi ha confermato che se uno non e' lavoratore in Russia,e' tenuto a fare dei versamenti mensili per un importo minimo differente a seconda della regione di appartenenza(qui a Mosca circa 10500rubli)ma che,invece di mostrare di averli fatti regolarmente,sara' poi tenuto ad emettere un documento attestante la presenza sul conto dell'intero importo onde garantire la sussistenza del secondo anno.Insomma,io verso i soldi per NON usarli,oppure li uso ma al dodicesimo mese mi trovo a versare 3000 euro e passa in una botta....mah??Avevo gia' capito che qui i familiari dei loro cittadini non contano nulla,ma basta farmelo capire meglio che io il loro RVP posso pure ficcarglielo in quel posto....
Insomma,non ci si finisce di stupire..
PS lo ripeto per l'ennesima volta,da quando ho ottenuto sta stronzata di RVP,ne ho viste di tutti i colori..non ultimo a Vnukovo,venerdi scorso,dove le poliziotte assolutamente NON sapevano che fare...timbrarlo,dietro o avanti,darmi la carta di immigrazione,arrestarmi...bo?Ma andate a pigliarvelo ner c.... 8-)


