https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6767512#p6767512
-----------------------------------
sorrento76
20 Agosto 2012, 18:31

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
[quote user="solenero" post="6767508"]Scusa, giusto per capire, ma in quanto coniuge di cittadino/a russo, non vi è un sistema analogo a quello nostro per coniugi stranieri di cittadini/e italiani//e? 

Chiedo scusa se ho adottato terminologia generica e inappropriata, ma l'ho fatto per questioni di praticità e non di ignoranza, visto che poi in larga parte siamo tutti capaci di intenderci.[/quote]


Si solenero,la questione e' stata dibattuta,a piu' riprese,fin dai mesi antecedenti il mio matrimonio.Praticamente l'ordinamento russo non ha alcuna tutela nei riguardo di uno straniero che sposi un proprio cittadino in quanto,oltre che un ridicolo quanto inutile"visto per familiari al seguito"che puo' servire solo a chi comunque se ne vada a vivere all'estero e non soggiorni in Russia piu' che un turista,si deve procedere all'ottenimento,come fatto dal sottoscritto,di questo RVP come un qualsiasi altro immigrato e,come vedi,se poi non si hanno i requisiti economici lo si perde.Quindi io,mettiamo caso mi dichiari disoccupato senza conto in banca,pur avendo sposato una russa il paese non mi da' diritto a restare se non con un qualsiasi visto business o qualsivoglia.
Batir credo sia un caso a parte,visto che tra breve sostituiranno le statue di Lenin con le sue.....