https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=17138&p=6769117#p6769117
-----------------------------------
n4italia
31 Agosto 2012, 20:32

Re: Che Cosa è Il "modulo Consolare" Per L'ottenimento Nulla Osta Matrimonio????'
-----------------------------------
[quote user="Carpitello" post="6769111"]ok, grazie tante n4italia ,  :D  quanto meno adesso ho un pensiero in meno  :D 

ma sai se qualcuno del forum ha fatto queste pratiche al consolato di palermo? 
ogni volta che mi metto in mano con documenti e cose varie esco pazzo... ùfra comune e prefettura, qua a palermo siamo messi davvero male. [b]speriamo cha almeno il consolato russo non si sia fatto influenzare dalla burocrazia Palermitana [/b]:D[/quote]


I consolati russi sono influenzati dalla burocrazia russa.................., è già abbastanza....., credimi..... :-D  :-D 

Non ho idea di chi possa aver fatto documenti a Palermo, comunque è una trafila che, se la prendi con calma e un passo alla volta, si rivela abbastanza facile.

Nel dubbio che anche a Palermo (come fanno al Consolato di Milano) non mettano i nomi dei genitori della ragazza sul nulla-osta, falle fare una copia tradotta del certificato di nascita, la fa autenticare dal notaio e poi deve farla legalizzare al Consolato d'Italia della sua zona. 
Senza i nomi dei genitori (per quanto, in termini pratici, sia una cavolata) rischi che il tuo Comune non ti accetti il nulla-osta.