https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=16997&p=6769164#p6769164
-----------------------------------
marco63
01 Settembre 2012, 22:59

Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6769160"]
ma quella radichetta bianca tipo carotino bianco che mette nel brodo cos'è"?[/quote]

&#1087;&#1077;&#1090;&#1088;&#1091;&#1097;&#1082;&#1072; - prezzemolo (noi usiamo solo la parte verde, in Russia la bianca :-D  )
penso comunque che sia meglio sostituirlo con una gamba di porro o di sedano


[quote user="n4italia" post="6769161"]

Il gorshocki (o i gorshocki) che ho mangiato io era un po un'altra cosa, praticamente uno stufato con pezzi di carne cotti insieme a delle verdure e patate. Il tutto chiuso dentro delle ciotole di terracotta chiuse con pasta di pane (in pratica, il pane si cuoce insieme al resto). Quando il tutto è pronto c'è una ciotola per ogni commensale, si apre il coperchio di pane, si trasferisce il contenuto o parte del contenuto nel piatto e si accompagna col pane che è servito a chiudere le ciotole. Io ho solo evitato di mettere la smetana.

Ovviamente il gusto può cambiare a seconda del tipo di carne che viene usato (da quello che mi hanno detto, può essere carne bovina, suina, di pecora o altro e anche mix di carni varie; io l'ho mangiato con carne suina e bovina insieme), delle verdure che vengono aggiunte, delle spezie, ecc. ecc.

Non so se [u]"questi"[/u] gorshocki rappresentino il piatto più o meno originale o quanto ci sia dell'inventiva di mia suocera, che quando si mette ai fornelli.........non delude mai.......!!  Nata in una enclave russa in territorio cinese, cresciuta nelle campagne del Kazakhstan e trapiantata in Russia, ha messo insieme un mix di modi di cucinare che non è davvero niente male.[/quote]

ogni variante é benvenuta  :-D 

dipende poi dal cuoco