https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=5856&p=6769826#p6769826
-----------------------------------
Dinamite
07 Settembre 2012, 12:41

Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia
-----------------------------------
Ciao a tutti!
lunedì vado in ambasciata per richiedere il visto studio..ho già ottenuto l'invito tramite l'università di San Pietroburgo (trattasi di uno scambio tra la mia università e la loro)..il mio periodo di studio sarà dal 20/09 al 20/12 MA sull'invito ricevuto c'è scritto dal 14/09 al 13/12 (90 giorni)..pensando si trattasse di un errore ho scritto all'università e la responsabile mi ha detto di non preoccuparmi, che le date sono corrette e che, una volta in Russia, ci penseranno loro a [i]prolungare il mio visto[/i] (ho immaginato che le mie date dal 20/09 al 20/12 "sforassero" i 90 giorni)...ORA, il mio reale dubbio è sull'[b]assicurazione medica[/b] valida in Russia: 1) come funziona per averne una? e 2) la dovrò fare da subito valida solo per i 90 giorni previsti dal visto o anche in previsione "del prolungamento" del visto?
Spero di essere stata abbastanza chiara su quali siano i miei dubbi e che possiate rispondermi :-(  
Non vorrei, lunedì, ritrovarmi dall'altra parte di Roma senza concludere nulla. 
Vi ringrazio!