https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=14303&p=6770389#p6770389
-----------------------------------
icipo76
12 Settembre 2012, 15:16

Re: Marca Da Bollo Per Passaporto
-----------------------------------
[quote user="davide82" post="6770385"][quote user="littlelombards" post="6770383"]la marca da bollo costa una quarantina d'euro... vale la pena rischiare una multa?
Io ho il passaporto elettronico e la procedura è comprare la marca in tabaccheria, poi al controllo di sicurezza in aeroporto va fatta vidimare (la attaccano loro) su una pagina del passaporto da un poliziotto.
Poi c'è da dire che non è necessario rinnovarla tutti gli anni a seconda del paese che si visita oppure se in quell'anno non si viaggia.  Per l'ucraina è necessaria per esempio. Se il passaporto è stato fatto a giugno per esempio, e l'anno successivo si viaggia a settembre sarà sufficiente far vidimare la marca da bollo in occasione di quel viaggio.[/quote]

mai comprata, val la pena buttar via 40,29 eur? no.

sempre passato via germania o roma dove in entrambi i casi non controllano.

se parti diretto da bergamo controllano (fonti dirette).

ciao,
dav[/quote]



ma! chi butta via 40,29 euro semplicemente 
non e' un evasore fiscale a mio avviso 

e' una tassa come le altre , come l' imu come il bollo dell' auto ecc.


